Abbiamo già segnalato il progetto Eduxo.it che nasce come una (parziale) risposta agli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, per sviluppare il pensiero critico, al fine di creare una cittadinanza realmente attiva rispetto ai temi dei diritti umani e rispetto a ciò che accade nel mondo. Le parole chiave del progetto sono: inclusività, conoscenza, curiosità, rispetto, amore e futuro. I suoi volontari lavorano in 18 regioni italiane e altri 8 stati nel mondo.

La sua campagna principale prende il nome di “Love Education”, per un’educazione all’amore, alle relazioni, all’affettività e alla sessualità completa(www.eduxo.it/loveducation) il cui principale intento è quello di contribuire ad una formazione su questi temi con un approccio estensivo ed olistico, adeguando l’Istruzione italiana agli standard europei, colmando il vuoto formativo ed educativo odierno su queste tematiche.

Oggi Eduxo.it lancia ART4LOVE!

ART4LOVE è il primo contest artistico nazionale che si pone l’obiettivo di promuovere una sensibilizzazione rispetto ai temi dell’amore, della sessualità e dell’affettività attraverso l’arte.
Considerando la propria percezione e idea dell’amore, lɜ partecipanti dovranno realizzare un manifesto (composto da disegni, illustrazioni o grafiche). Il contest è rivolto aɜ ragazzɜ e bambinɜ con un’età compresa tra i 5 e i 21 anni, che possono partecipare individualmente o in gruppo. Possono anche partecipare studentɜ con docenti referenti.
Chi vincerà avrà numerosi premi, tra cui un corso di formazione di grafica e illustrazione inclusiva e la possibilità di vedere le proprie opere esposte durante il Festival che prende il nome di “Amore in Mostra”, che verrà realizzato tra il mese di maggio e il mese di giugno 2021, in collaborazione con moltissimi partner e sponsor del territorio.
Tutte le info su su www.eduxo.it/art4love